La C.M.O. nasce ad Acqui Terme (AL) nel 1991 con lo scopo di svolgere attività di manutenzione e miglioramento performance legati all’automazione nel settore alimentare. Quasi immediatamente si avvicina ai PLC, divenuti storici in quegli anni: Siemens S5, Telemecanique TSX17, Omron.
A metà anni ’90, da semplice azienda di Technical Service passa alla realizzazione di quadri elettrici con logica a PLC, entrando a far parte, per non tornare mai più indietro, del mondo dell’Automazione Industriale.
Alla fine degli anni ’90, la continua evoluzione dei PLC e la necessità di produrre un’ingegneria di progetto sempre più completa e dettagliata (es. I.F.C.D., Functional Control Description, HookUp primari e secondari, ecc.) ci ha portato alla scelta di chiudere l’officina elettrica per specializzarci nel solo sviluppo e messa in servizio dei software e nella produzione dell’ingegneria di progetto.
L’ulteriore scelta di dedicarsi solamente a due settori specifici, quali l’assemblaggio componenti e il trattamento acque, ci ha permesso di raggiungere un livello di specializzazione e di competenza del prodotto/processo che, spesso, fa la differenza tra noi e i nostri competitor.